Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Papa Francesco contro Alwaleed

Papa
Alwaleed

 

 

Dimmi a quale cultura appartieni e ti dirò chi è il tuo leader. Una decina di giorni fa la popolare rivista americana Fortune ha pubblicato la classifica 2014 dei cinquanta leader più influenti al mondo. Al primo posto c'era Papa Francesco.


Se voi suonate le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane, deve aver pensato Arabianbusiness.com, una specie di Fortune in versione emiratina, uno tra i più noti portali d'informazione finanziaria del Medio Oriente. Così, sul sito è apparsa la classifica dei cento leader più influenti del mondo arabo.

Business is business, per i sauditi. Il potere è potere economico. Al primo posto, questa volta, c'è il principe Alwaleed bin Talal Al Saud. Che è nipote di re Abdallah, sovrano di Riad. Ma soprattutto, è il megaboss della Kingdom Holding, una cassaforte finanziaria che fra le sue partecipate vanta gioiellini come Citigroup o Newscorp, Apple o Twitter .  

Vale la pena, una scorsa alle classifiche di Arabianbusiness.com. Potreste scoprire indicazioni interessanti per un investimento sul mercato mediorientale